giovedì 22 gennaio 2015

Orecchini Antipodi

Nella mia strada nel mondo dei gioielli artigianali ho cominciato con la pomposità, la ricerca del barocco, gli accostamenti azzardati e il mescolamento di tanti elementi... e pensandoci bene così è stato perché è così che sono, amo gli elementi grandi, colorati, vistosi, sono vanitosa, esuberante e a volte infantile...
Ma qualcosa è cambiato conoscendo il metallo e Alessia Spalma, la mia maestra (beadsandtricks), la dea della semplicità, capace di donare straordinarietà alle linee più lineari, pulite che sceglie per le sue creazioni...
Negli ultimi tempi ho capito che la mia esuberanza infantile trarrebbe vantaggio da una spruzzatina di pacatezza e in effetti i primi esperimenti, su di me, mi sono piaciuti...
Allora sto cercando di riportare questo contrasto anche nelle mie Gioie perché le mie creazioni sono... Io!!!
A volte non riesco e il mio barocco sfugge al controllo ma questi orecchini sono un buon esempio di esperimento riuscito: una cialda dai colori sfacciata e passionali montata con un semplice filo di rame texturizzato con il martello!
Buone Gioie a tutti!

1 commento:

  1. La dea della semplicità! :) Che bello vedere la tua evoluzione e pensare di avere un po' contribuito, dovunque ti porterà questa strada sei tu che farai il viaggio e avrai il coraggio di percorrerla <3

    RispondiElimina