martedì 24 febbraio 2015

Collana Falso d'Autore

Questa nuova tecnica scoperta per caso mi ha esaltata e con grande sorpresa ho anche appreso che ha già un nome e non sono la prima, anzi arrivo con calma dopo qualche decennio, si chiama fold-forming e chi l'ha sviluppata e donata al mondo è Charles Lewton-Brain...
Ho appreso le basi al primo corso frequentato con la mia maestra Alessia (beadsandtricks.blogspot.it) e per caso, come già detto, l'ho ritrovata con le mie smartellate furiose e liberatorie...
Allora perché non tentare nuovamente e, questa volta, consapevolmente?!
Ecco a voi una collana realizzata in ottone similoro, il pendente è formato da tre pezzi forgiati uno ad uno, tutti diversi, ognuno a suo modo capace di attrarre e catturare la luce... Tutti i componenti, gli anellini che tengono insieme il pendente e i segmenti della catena sono forgiati a mano, tagliati, martellati, limati...
Un lavoro lungo che mi ha tenuto rapita nella mia bolla per un intero pomeriggio, ore di prove, montaggio, smontaggio, idee nate e trasformate...
Sono sempre più certa di andare nella direzione giusta, è questo che amo!!!
A voi... e Buone Gioie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento