giovedì 5 febbraio 2015

Collana Spremitura d'argento

Questo lavoro mi ha dato grande soddisfazione per la riuscita e grande gioia per l'accoglienza ricevuta...
Tutto è nato da una pietra tipo swarovski affidatami dalla mia amica F. che non sapeva darle un significato o una collocazione...
Non avevo mai fatto un castone prima, quindi ho colto subito l'occasione per cimentarmi!!
L irregolarità della pietra e la necessità di nascondere alcuni particolari hanno reso ardua l'impresa ma ci sono riuscita!!!
Il risultato è stato un manufatto un po' "rockeggiante" dalla luce impersonale e scostante... Mmmm...
La sfida si è subito trasformata nel montare in modo originale il castone appena nato, rendendo il suo carattere scostante, elegante e passionale...
Dopo alcuni tentativi, pezzi scartati, alluminio da tutte le arti e (lo ammetto)un pochino di impazienza, è nata questa collana, formata da pezzi tutti interamente prodotti a mano in alluminio e perle di ceramica verde oliva...
A mio gusto quel castone che non trovava la sua collocazione ora può vantare un posto d'onore in un gioiello elegante, luminoso e originale...
La mia amica ne è entusiasta e il mio cuore e le mie mani orgogliosissimi!
Buone Gioie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento